Calendario da tavolo 2012

Gen 07

Calendario da tavolo 2012

Dopo aver parlato del Natale, è ora del nuovo anno. Di cosa abbiamo bisogno tutti quanti durante l’anno? Sicuramente un calendario da tavolo torna utile e ho pensato di farne uno scrap, grazie al bellissimo kit Toga. Ogni pagina un mese, ogni mese tanti adesivi e una foto. A gennaio sono in compagnia della mia amica Ilaria, quella della torta di pannolini, per intenderci!

Ho scelto foto scattate tra il 2009 e il 2011 (in realtà ne ho selezionate 12 tra quelle che avevo già stampate, praticamente tutte estive) e la disposizione nei vari mesi a volte è casuale, a volte no. Per esempio, per il mese di febbraio non poteva mancare la famosa bocca della fontana del Centre Pompidou di Parigi:

A marzo invece ho messo una foto del mio nipotino Vittorio perché il 5 del mese compirà un anno. Nella foto, però, ha appena due mesi.

Per il mese di aprile, ho scelto una foto del famoso Buddha Disteso – che si trova a Bangkok – perché aprile è il mese del capodanno buddhista. Ok, è anche il mese della Pasqua, ma non ho foto stampate a tema pasquale. L’anno prossimo mi organizzerò meglio!

Per maggio e giugno ho scelto due foto estive, la prima scattata in Cilento e l’altra sulla spiaggia di Ao Nang (indovinate un po’ dove si trova… in Thailandia, ovvio 😉 )

Poi tocca a due foto del Cilento, nella seconda sono in compagnia della mia amica Marzia. Quel giorno ci eravamo divertiti tutti insieme a fare le foto in spiaggia al tramonto, con tanto di bagno al crepuscolo.

A settembre ho messo una delle mia foto preferite del 2011, scattata ovviamente a Parigi!

Al mese di ottobre va un bel tramonto del Cilento.

A novembre e dicembre torniamo in Thailandia.

 

Visto che il kit è Toga, tutti i mesi e tutti i giorni sono in francese, ma si tratta di parole intuibili anche da chi non parla questa lingua. Rispetto al tutorial allegato, io ho usato foto più grandi, quindi ho avuto meno spazio per la carta e gli abbellimenti. Ma si sa che i tutorial vanno interpretati e non seguiti alla lettera 🙂

L’ultima nota: ho usato solo materiale contenuto nel kit e, addirittura, mi è avanzata un po’ di carta e un paio di chipboard. Anche la base del calendario è compresa nel kit. Non bisogna aggiungere niente se non gli strumenti da lavoro.

 

Altri scrapbooking:

3 comments

  1. È veramente carino… Mi piacciono le foto e gli abbinsmenti di colore! Bello!!!

  2. Maria Serena /

    Grazie mille!

  3. Molto belle questo… finalmente qualcosa di diverso dai segnalibri 🙂

    ricordati la royaltes per l’uso dell’immagine del Sor Vittorio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *