Tableau a tema viaggio

Mag 31

Tableau a tema viaggio

Oggi voglio condividere il mio primo tableau scrap, realizzato per il matrimonio di Francesca e Michele. E’ stato un lavoro di squadra, gli sposi hanno dato l’idea del viaggio e della valigia, io ho dato qualche consiglio sulla realizzazione e Michela e Emanuela hanno seguito le mie indicazioni in fase di creazione!

Siamo partite da un cartoncino abbastanza spesso ricorperto con della carta da pacchi e con gli angoli un po’ stondati. Poi abbiamo usato del cartoncino marrone scuro e uno più chiaro per fare le fibbie. Invece, i buchi delle fibbie li abbiamo fatti con degli eyelets marroni.

L’idea era quella di dare a ogni tavolo il nome di un posto caro agli sposi, ma non i soliti Parigi o Londra, bensì Capo Finisterre, Santiago de Compostela, Alexander Platzt e via dicendo. Ho chiesto alla sposa di stampare foto piccole, altrimenti avremmo avuto bisogno di una parete intera! Ogni foto ha la sua mattatura marrone scuro e verde chiaro, decorata con un border punch e attaccata con dello spessorato.

Per farla breve, questo è il risultato finale: ogni tavolo ha la sua foto, al centro il taovlo degli sposi con le loro iniziali, in alto i loro nomi e in basso una frase di Guy de Montpassant scelta dalla sposa.

Per riempire uno spazio, abbiamo inventato una cartolina con due timbri a forma di francobollo e di timbro postale e la prossima destinazione: l’Australia.

Qui, invece, c’è una foto completa di mattatura e nomi degli invitati.

Mi dispiace per le foto non proprio perfette e chissà quante altre cose avremmo potuto migliorare, ma gli sposi sono stati contenti del risultato ed è questo l’importante!

Ringrazio ancora una volta la preziosa partecipazione di Michela, Emanuela e Francesca!

Altri scrapbooking:

7 comments

  1. giovanna /

    Bellissimo!!!Complimenti proprio un bel lavoro, molto simpatica l’idea della valigia come tableau!!
    Brava Serena!!!
    Ciao Giovanna

  2. molto bello!!!!!!!!!

  3. Complimenti! E’ davvero bellissimo e sono convinta che abbia riscosso un grandissimo successo anche tra gli invitati

  4. Brava Serena, mi piace molto il risultato…avete fatto davvero un gran bel lavoro di squadra!

    • admin /

      Grazie a tutte! E’ stato davvero un lavoro di squadra e anche gli invitati lo hanno apprezzato molto!

  5. Corinna /

    Bellissimo! Io ho comprato una vera valigia anni 50 marrone, mi dai qualche consiglio per decorarla al meglio, sopratutto sul fondo?grazie Cory

    • admin /

      Ciao Corinna, mi chiedi un consiglio per la tua valigia…ho visto pochi giorni fa una puntata di Paint your Life dove si decorava l’esterno di una valigia con delle fotografie. Forse si può fare lo stesso per l’interno?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *